Le voci italiane di Star Trek: Lower Decks

startreklowerdecks.it

La prima stagione di Star Trek: Lower Decks è arrivata su Amazon Prime Video il 22 gennaio.
L’edizione italiana è stata curata dalla società di doppiaggio Dubbing Brothers, con la direzione a cura di Stefanella Marrama e la supervisione dell’adattamento italiano a cura di Marcello Rossi dello Star Trek Italian Club – Alberto Lisiero.

Le voci italiane scelte per i quattro personaggi principali della serie sono:

Guardiamarina Mariner – Gaia Bolognesi
Guardiamarina Boimler – Flavio Aquilone
Guardiamarina Rutheford – Gabriele Patriarca
Guardiamarina Tendi – Joy Saltarelli

startreklowerdecks.it


Il Guardiamarina Mariner è doppiato in lingua originale dall’attrice Twany Newsome, già vista nella serie Space Force nei panni del capitano Angela Ali. La sua controparte italiana, Gaia Bolognesi, è anche la voce di Bart Simpson a partire dalla ventitreesima stagione de I Simpson e la voce italiana di Cara Dune nella serie The Mandalorian.

startreklowerdecks.it


Il Guardiamarina Boimler è doppiato in lingua originale dall’attore Jack Quaid, già visto nella serie The Boys nei panni di Hughie Campbell. La voce italiana è di Flavio Aquilone, già doppiatore di Quaid in The Boys e di Draco Malfoy nella saga di Harry Potter.

startreklowerdecks.it

Il Guardiamarina Rutheford è doppiato in lingua originale da Eugene Cordero, attore principalmente di stampo comico dalle tante apparizioni in serie televisive e sit-com. In italiano è doppiato da Gabriele Patriarca, già voce di Neville Paciock nella saga di Harry Potter.

startreklowerdecks.it


Il Guardiamarina Tendi ha la voce originale di Noël Wells, attrice vista nella serie Master of None nei panni di Rachel. La voce italiana è di Joy Saltarelli, doppiatrice di Jennifer Lawrence nei film della saga di Hunger Games e voce della fatina Trilli nei film animati Disney a lei dedicati.

Si ringrazia Marcello Rossi per le informazioni.